nuc

giovedì 24 gennaio 2013

ANCHE NOI ECOCIVICI E VERDI EUROPEI CI STIAMO!






ANCHE NOI ECOCIVICI E VERDI EUROPEI CI STIAMO!



http://www.ecologistiecivici.it/primo-piano/item/8330-ecologisti-verdi-ecocivici-rivoluzione-civile-ingroia-elezioni-2013.html



Aderiamo convinti al progetto Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia candidato Presidente. Sono numerosi i motivi che ci hanno spinto ad accettare la partecipazione a questo nuovo progetto che vede la società civile schierata a fianco della buona politica.

La lista Rivoluzione Civile si impegnerà innanzitutto per contrastare tutte le mafie. A dar man forte ad Antonio Ingroia, in questa battaglia tanto dura quanto importante, ci saranno al suo fianco persone come Franco La Torre, figlio del dirigente comunista siciliano Pio La Torre, candidato in Sicilia, Gabriella Stramaccioni Direttrice di Libera, e Sandro Ruotolo giornalista impegnato anche nelle inchieste contro la camorra e le ecomafie che inquinano il nostro Paese.


L'Italia è stata severamente punita dall'Europa per lo stato in cui versa la giustizia, non solo per i processi lenti e per l'incertezza del diritto, ma anche per la situazione delle carceri che, invece di essere luoghi di recupero per chi commette reati, diventano luoghi di reclusione dove vengono violati i diritti della persona. La candidatura di Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto in carcere in maniera violenta in circostanze ancora da chiarire, rappresenta un ulteriore battaglia su cui impegnarsi per ripristinare la legalità.

Le battaglie ambientali e animaliste avranno come riferimento oltre ad Angelo Bonelli, presidente dei Verdi e coordinatore degli EcoCivici, anche il presidente del WWF Stefano Leoni, che porterà la sua esperienza come esperto e docente di diritto ambientale, socio fondatore della Fondazione Sviluppo Sostenibile e tra i fondatori degli Stati Generali della Green Economy. Al Senato, in Veneto, Giuliano Tallone potrà affiancare Stefano Leoni nelle battaglie ecologiste in qualità di docente universitario e naturalista, già Presidente della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) – BirdLife Italia dal 2003 al 2011 ed ora direttore del Parco Nazionale del Circeo e membro del Coordinamento degli EcoCivici e Verdi europei.

In tema poi di legislazione ambientale Valentina Stefutti, avvocato del processo Eternit ed esperta di diritto ambientale, darà il suo contributo per contrastare le leggi contro l'ambiente, come già peraltro ha fatto per esempio contro il piano rifiuti del Lazio recentemente rigettato dal Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) grazie ad un suo ricorso.

Vogliamo dire no al faraonico quanto inutile progetto della Tav Torino-Lione che da anni ha infuocato il dibattito mediatico e gli animi dei cittadini della Val di Susa, che vedrebbero la devastazione della valle per costruire un mega tunnel di 40 chilometri. La candidatura in Piemonte al Senato del sindaco di Venaus Nilo Durbiano va in questa direzione, privilegiando il potenziamento dell'attuale linea ferroviaria ed evitando lo spreco di miliardi di soldi pubblici.

La nostra Rivoluzione Civile sarà anche una rivoluzione pacifica. Dobbiamo dire basta alle guerre. La guerra, come dice la nostra Costituzione, non può e non deve essere il mezzo della risoluzione delle controversie internazionali. Il coordinatore della tavola della Pace Flavio Lotti, membro dell'assemblea federale degli EcoCivici, ha aderito con entusiamo alla Lista Ingroia per rilanciare la riduzione delle spese militari e per mettere la parola fine alle missioni dei nostri militari all'estero a cominciare dall'Afghanistan.

(...)

Ed ancora tante altre ecologiste ed ecologisti hanno dato il loro assenso per candidature di servizio e a loro va tutto il ringraziamento per lo spirito con cui hanno manifestato la loro volontà di dare forza alla nostra rivoluzione civile, sociale e ecologista.

Il coraggio di cambiare. Insieme vinciamo!

--------------------------------------------------------------------------------

I Candidati alla Camera per Rivoluzione Civile per la circoscrizione Piemonte 2 (22 deputati eletti) saranno, per es., in ordine di candidatura:
Antonio Ingroia
Antonio Di Luca (operaio in cassa integrazione)
Angelo Bonelli (presidente dei Verdi e coordinatore degli EcoCivici)
Ignazio Messina
Maria Campese
Massimo Turconi
ecc.


Il coraggio di cambiare. Insieme vinciamo!

--------------------------------------------------------------------------------

Sostieni i Verdi, Sostieni l'Ambiente!




Nessun commento:

Posta un commento