nuc

martedì 24 marzo 2015





INCONTRI ECO-LOGICI 2015
SPAZIO UOMO NATURA

C O N F E R E N Z A
Venerdì 27 Marzo 2015
Hotel "IL CHIOSTRO" Verbania Intra ore 21

Come spezzare le catene del debito pubblico

R E L A T O R E
Dott. Francesco GESUALDI


Francesco Gesualdi è nato nel 1949, allievo della scuola di Barbiana (è il Francuccio di don Milani), tra altre rilevanti esperienze ha trascorso due anni in Bangladesh per un servizio di volontariato; è uno degli animatori del "Centro nuovo modello di sviluppo" di Vecchiano, che affronta con rigore ed efficacia i temi del disagio economico, sociale, fisico, psichico e ambientale sia a livello locale che internazionale, con particolar attenzione al Sud del mondo. Autore di molti libri in tema di economia, società, sviluppo. E’ tra i promotori con Alex Zanotelli della Rete di Lilliput e collabora con la rivista “Altraeconomia”.

DI COSA SI PARLERÀ

Tutti devono discutere e parlare con competenza di economia, non dobbiamo più delegare i cosiddetti esperti ad affrontare e risolvere i problemi economici. Troppe e importanti scelte vengono compiute sopra le nostre teste senza consultarci.
Scelte gravi che lasciano segni indelebili sui nostri corpi individuali e sociali.

Il debito pubblico italiano è enorme. Ma da dove viene questo debito che appare inestinguibile? E davvero l’unica cosa che si può fare è stringere la cinghia, obbedire ai diktat della finanza internazionale e impoverire larghi strati della popolazione? Francesco Gesualdi ricostruirà la storia del fenomeno proponendo strategie concrete e circostanziate finalizzate a ristrutturare il debito e a garantire a tutti i cittadini la soddisfazione dei bisogni fondamentali.

RICORDIAMO CHE L’ENTRATA ALLE CONFERENZE ECO-LOGICHE 2015 E’ LIBERA E GRATUITA, TI ASPETTIAMO, GRAZIE PER LA TUA PARTECIPAZIONE!


Sostieni i Verdi
http://verdi.it/campagne/




Nessun commento:

Posta un commento