
Verdi verso la costituente degli ecologisti
COMUNICATO STAMPA
I VERDI DI VERBANIA VENUTI A CONOSCENZA DELLA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE DI VERBANIA IN MERITO ALLA LOCAZIONE AD USO PARCHEGGIO DEL TERRENO LASCITO BESOZZI BENIOLI SITO IN VICOLO JACCHINI,
RITENGONO LA SCELTA PROFONDAMENTE SBAGLIATA
- Sotto l'aspetto urbanistico in quanto l'area è attualmente destinata ad uso pubblico e specificamente destinata per attrezzature e istruzione dell'obbligo.
- In quanto solo il Consiglio Comunale ha la competenza sui Piani Urbanistici e quindi la Giunta Comunale non è competente in materia.
- Per quanto riguarda prospettive urbanistiche sostenibili che sono orientate in tutta Europa ad allontanare le automobili dai centri storici, rendendoli pedonali e vivibili.
- Per quanto concerne l'aspetto della viabilità perché per accedere al parcheggio i veicoli dovranno attraversare aree e vie pedonali, rendendo pericoloso il movimento pedonale.
- Sotto il profilo delle emissioni inquinanti degli autoveicoli e dell'inquinamento acustico in pieno centro storico.
PROPONGONO pertanto
-LA REVOCA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 59 DEL 12 APRILE 2010
- La destinazione dell'area a VERDE ATTREZZATO CON PARCO GIOCHI URBANO, PIÙ CONSONA AD UNO SVILUPPO SOSTENIBLIE DELLA CITTA' E RISPONDENTE ALLE FINALITA' DEL LASCITO.
Nessun commento:
Posta un commento